Epic Reads/BookTag

Con un lievissimo ritardo 😁, mi dedico finalmente a questo BookTag. Ringrazio Simona, sempre gentilissima, per avermi nominata.

Le regole non cambiano: nomina il blog che ti ha taggato e, a tua volta, scegli 5 blog da taggare. 

3…2…1…VIA!!!

1. Se potessi invitare un autore e un personaggio di un libro da te per il tè, chi inviteresti e cosa offriresti loro? Tra gli autori, sceglierei di invitare Alessandro Baricco e tra i personaggi opterei per Prudencia Prim. Offrirei tè accompagnato da macarons, madeleine ed Eclair. 

2. Di quale libro ti piacerebbe che l’autore scrivesse un prequel? La notte ha cambiato rumore. Potrebbe essere anche un sequel, in ogni caso mi piacerebbe rientrare in quella storia.

3. Quali personaggi, provenienti da libri diversi, vedresti bene insieme? Ho appena iniziato Il miniaturista e credo che Nella, la protagonista, potrebbe diventare un’ottima amica per La ragazza con l’orecchino di perla.

4. Se incontrassi il tuo autore preferito in metropolitana, cosa gli diresti? Ale, posso chiamarti Ale vero?, raccontami di come nascono le tue idee e i tuoi personaggi! Scendiamo dalla metropolitana e portami a bordo del Virginian! 

5. Quale libro ti ha fatto diventare il lettore che sei oggi? Un libricino, comprato da bambina, uno tra i primi: Bafforo delle ceste, di Giancarlo Sammito. Da quel momento, non ho più smesso di comprare libri.

6. La tua libreria ha appena preso fuoco e tu puoi salvare solo un libro. Quale sarebbe? Per la seconda volta, lotto con questa domanda! Sarebbe una tragedia, una catastrofe che non deve accadere! In ogni caso, salverei Il Piccolo Principe. Un evergreen.

7. In quale mondo distopico ti piacerebbe vivere? Sinceramente non ne ho uno in mente…ma posso dire che entrerei nell’armadio per trasferimi a Narnia?

8. Qual è la lettura più epica che tu abbia mai fatto? I pilastri della terra e gli altri libri di Ken Follett.

Nomino, a mia volta: 

comenonsentirsisoli.wordpress.com

thecurlyhairedreaders.blogspot.it

ilmiobardoviaggiatore.altervista.org

libriamocinellaria.blogspot.it

lerecensionidellalibraia.blogspot.it

8 commenti

Lascia un commento