Yes, I Cannes

Maggio, il festival di Cannes e il Salone del Libro. Il momento in cui la tua personalità vacilla. La fase in cui il computer passa da un sito all’altro, senza un apparente senso logico. Che persino a Google, vengono dei dubbi su chi tu sia in realtà.

Odio essere bipolare, è meraviglioso.

Una croisette, un tappeto rosso, i fotografi accalcati che gridano il nome delle attrici, pronte a farsi immortalare. Vestiti superlativi, gioielli, trucco e parrucco che neanche svegliandoti alle quattro del mattino riusciresti a uscire di casa così perfetta. Uomini affascinanti, in smoking, che sarebbero belli pure in jeans.

Poi ci sei tu che a Cannes ci andresti volentieri a dare una sbirciatina. Trolley e guida della città alla mano, partiresti anche subito. Cappello Panama, pantaloni Capri, occhiali da sole e tutta la Brigitte Bardot che si nasconde in te.

L’altra metà di te, però, è a Torino. A salone del Libro, altrimenti detto Il Paese delle Meraviglie. File e file di libri, copertine, titoli, incontri con autori. L’odore delle pagine nell’aria, la tua lista di libri da comprare a portata di mano, le nuove uscite che finiranno sicuramente in quella lista. Una lista lunga, ormai, più della passerella rossa di Cannes.

Che fare? Dove andare? Se fossi costretta a dare una risposta, non avrei dubbi…

Se, invece, fossi costretta a far combaciare le due cose…beh, posso farcela!

Vestito lungo, tacco 15, capelli raccolti….divano e libro. Chè leggere così, è tutta un’altra storia.

Yes, I cannes!

   
   

Annunci

3 commenti

  1. Sfatiamo il mito che noi topi di biblioteca vestiamo roba sformata e di 3 taglie più grande, nascondendoci dietro enormi occhiali.

    Serve l’eleganza anche per leggere un libro! U_U

    Mi piace

  2. Ahahah 🙂 domani andrò al Salone, pensavo di vestirmi comoda… Ma quasi quasi ci vado in abito lungo e tacco 12! Insomma come mi sono vestita anch’io per leggere 😛
    Baci

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...