Bottega Verde in a rainy day

Rainy day in quel di Genova e io ascolto musica e scrivo recensioni. Come anticipato a chi mi segue su Instagram, oggi vi parlo di alcuni prodotti Bottega Verde che ho avuto modo di provare di recente.

A farla da padroni in questo post saranno: un fondotinta, un correttore e due rossetti. Diciamo pure un mini “necessaire” per un trucco veloce ma ben fatto. 

Personalmente non esagero mai con il make up, mi concedo giusto il lusso di un rossetto rosso e di un eye-liner più marcato quando sono particolarmente ispirata, altrimenti creo una buona base e mi mantengo sui toni del nudo, che trovo sempre elegante. 

Tra i prodotti di oggi, invece, vi mostro un rossetto che definirei abbastanza “strong” ma che mi è piaciuto fin da subito. 

Ma andiamo con ordine: 

💄 Fondotinta idratante Skin Voile: ne bastano davvero poche gocce per ottenere un effetto “pelle perfetta”. Corregge ombre, pori visibili, rughe di superficie, rossori e lucidità. La texture “senza peso”, quasi impercettibile, ha un finish luminoso e vellutato, che perfeziona in tutta naturalezza l’incarnato. Arricchito con acido Ialuronico e AQUAPHYLINE®, dona intensa idratazione e comfort prolungato. 

💄 Correttore stilo illuminante anti occhiaie: arricchito con vitamina E ed estratto di Vaniglia, svolge una duplice funzione, coprente e illuminante grazie ai pigmenti riflettenti in grado di creare punti luce che scolpiscono il viso. 

💄 Rossetto lunga tenuta Mat, tonalità  Rosa Bocciolo: nutriente con olio d’Argan e vitamina E. Colore pieno ed ultra mat in una texture vellutata per labbra perfettamente definite con una sola applicazione. 

Veniamo ora al pezzo forte! 💋

💄 Rossetto lunga tenuta Mat, tonalità Borgogna. Vale la descrizione precedente soprattutto per quanto riguarda il fatto che ne basta davvero una sola passata. Colore bellissimo che personalmente mi fa pensare un po’ ai look anni ’40/’50 che ritengo i più belli di tutti i tempi sia per abiti che per make up. 

Le donne di un tempo, a mio avviso, sapevano DAVVERO essere eleganti.


La foto è tratta dalla serie TV  “Il tempo del coraggio e dell’amore”, una delle più belle che abbia visto (e che avrei voluto interpretare solo per indossare gli abiti di scena!).  La storia è la trasposizione televisiva del romanzo di Maria Duenas “La notte ha cambiato rumore”. Un libro bellissimo, letto in un baleno, che vi consiglio!  

Dopo questa parentesi, vi lascio una foto “riassuntiva” di tutti i prodotti. 

Annunci

8 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...