La Bella e la Bestia


Sono andata a vedere la Bella e la Bestia e adesso odio tutti. 

Mi spiego meglio: sono entrata al cinema, mi sono accomodata in poltrona ed è iniziata la magia. Una magia talmente ben riuscita da farmi dimenticare tutto il resto. Guardando La Bella e la Bestia si provano le stesse emozioni di quando, da bambini, davanti al cartone animato ci lasciavamo trasportare dalla fantasia.

Il problema si pone quando devi uscire dal cinema e ti ritrovi immerso nel caos della tua città, circondato da tutte quelle…. “persone reali”. A quel punto, rimpiangendo il castello della Bestia con i suoi abitanti, odierai tutti. 

Questa è la prova di quanto il film sia perfettamente riuscito: fedele al classico Disney in ogni singolo particolare, a mio avviso potrebbe diventare un grande classico al pari dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia.

 Gli attori sono straordinari e le parti cantate e ballate ti fanno venir voglia di unirti a quello che si trasforma in un musical strepitoso. 

La Walt Disney ha sempre inserito nei suoi film d’animazione, parti in cui i protagonisti cantano accompagnati da scenografie fantastiche, fatte di luci e colori. La Bella e la Bestia riesce e riprodurre tutto questo. 

Sono state due ore incantate. Consiglio a tutti di viverle per tornare sereni come a quattro anni, quando ce ne stavamo lì a bocca aperta a fissare lo schermo. 

Per chi ancora non lo avesse visto, lascio qualche avvertenza: 

• Vi ritroverete alle dieci di sera a canticchiare ancora “È una storia sai, vera più che mai….” con la stessa aria ebete che avete quando pensate a quello/a che vi piace. 

• Vi domanderete perché non avete tentato la carriera da attrice, ripetendovi: “A quest’ora al posto di Emma Watson (bravissima) avrei potuto esserci io!”

• Nonostante il mio cuore batta per la Bestia (anche perché mi avrebbe regalato quella immensa biblioteca) vi avviso che Gaston, quello diversamente intelligente, è interpretato da un attore alquanto affascinante. 

Buona visione e buona magia.

Trailer ufficiale: https://m.youtube.com/watch?v=yNrTU-DY13I

Colonna sonora: https://m.youtube.com/watch?v=axySrE0Kg6k

8 comments

  1. Bella recensione. A me non ha convinto molto la Bestia (però se mi avesse regalato la biblioteca, sarei stata felicissima!😂). Ho preferito i personaggi comprimari come Gaston. Comunque è un film spettacolare, anch’io sono tornata bambina per due ore!😍

    Liked by 1 persona

Rispondi

