Di primavera e di cuscini profumati

In primavera ho contato 136 differenti tipi di tempo all’interno di ventiquattro ore.     (Mark Twain)

Neanche tu sapevi come vestirti, vero Mark? Ti immagino lì, in piedi, di fronte all’armadio che ti gratti il mento perché la scelta è difficile. E non priva di conseguenze, perché in primavera l’ultimo raffreddore dell’anno è sempre in agguato.  

Ci sono il cappotto, il trench e il giubbotto di pelle che ti chiama più forte di quanto  farebbero le sirene con Ulisse. Ma tu resisti e metti pure la scarpina, che non si sa mai. 

Tutto molto stressante. Ma non perdiamoci d’animo perché è in arrivo aprile con il suo celebre “dolce dormire”. 
Devo ammettere, nonostante io sia un’amante dell’inverno, che i risvegli nelle mattine di primavera hanno un sapore tutto particolare: c’è il raggio di sole che attraversa la finestra, la luce filtrata dalle persiane che riflette sul muro, gli uccellini che cantano (nel mio caso, anche i gabbiani che urlano) e un inspiegabile positività. Come se, proprio  quel giorno, tutto fosse possibile. 

Questo risveglio pieno di ottimismo, però, lo abbiamo solo dopo aver passato una notte serena. 

Notte serena che potrebbe regalarci un buon Pillow Mist. Che non è un potente sonnifero ma un semplice spray per cuscini. 

Una spruzzata di oli essenziali su federe e lenzuola e potremmo cadere serenamente tra le braccia di Morfeo. 

Gli spray da cuscino, di solito, sono aromatizzati alla lavanda, ai fiori d’arancio, al bergamotto, mandarino e geranio. Concepiti per creare un’atmosfera rilassante, possono essere vaporizzati in tutta la stanza. 

Personalmente non li ho mai testati ma in commercio ne esistono di diverse marche e ammetto che un po’ mi hanno incuriosita. 

Vi lascio qualche link:

💤 http://it.loccitane.com/spray-per-cuscino-rilassante-aromachologie,80,2,27340,1004728.htm#s=27211

💤  http://www.tigota.it/it/lcdm-sprcusceau-sereine-m100

💤 https://m.lookfantastic.com/this-works-sleep-plus-pillow-spray-75ml/10990060.html

Sogni d’oro a tutti. 

Un commento

Lascia un commento