Tendenze moda autunno/inverno 2016/2017

Anno nuovo, trend nuovi. Le collezioni moda autunno/inverno 2016/2017 regalano, come ogni anno, un bel po’ di ispirazioni che proveremo a mettere in pratica fuori dalle passerelle. Più precisamente, noi mortali sfileremo lungo i marciapiedi delle nostre città. 

Si fa quel che si può. 

Ho deciso di parlarvi dei nuovi trend, facendo riferimento ad alcune icone di stile alle quali mi ispiro e alla cui eleganza aspiro. (Con scarsi successi) 

Ecco un breve riassunto su cosa sfoggiare nella nuova stagione. 

Iniziamo con un evergreen: la camicia bianca. Per questo must ho scelto Ines de la fressange (non servono presentazioni, credo. Il suo libro “La parigina. Guida allo chic” è un po’ la mia Bibbia dello stile).


Il colore giallo. Cara Kate, pensaci tu. 


Non possiamo certo essere solo bon ton, sia chiaro. Vediamo di darci una sferzata rock ogni tanto. Via quindi al mitico chiodo in pelle (rigorosamente nera). Chi potevo scegliere se non LP? Attuale icona dello stile androgino. 


Ora veniamo alle dolenti note. Il trend di questo nuovo anno impone i Cuissard. Lunghissimi stivaloni sopra il ginocchio per i quali serve uno stacco di coscia non indifferente nonché una falcata che faccia molto cat woman. Perciò, ecco Kate Moss che passeggia allegramente. Proprio come faremo noi a breve, con la stessa disinvoltura. 


Altro trend sono i colori chiari, dal panna al bianco e dal nudo al beige. Una donna, icona di stile per eccellenza, ha saputo portare questa gamma di colori, e non solo, egregiamente. Jackie Kennedy. 

I must have per l’inverno non finiscono qui, ovviamente. Si va dagli orecchini spaiati, agli accessori preziosi. Dagli abbinamenti studiati per un completo tono su tono dalla testa ai piedi, al vestito da sera con sotto un pull. 

Insomma, come ogni anno la scelta è ampia. Faremo i nostri tentativi e ne usciremo vincitrici, ne sono certa. 

E che il potere dello stile venga a noi. 

Annunci

11 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...