Acqua alle rose. Un evergreen

Buongiorno a tutte! 

Oggi voglio parlarvi della mia attuale skincare. Con il caldo, l’umidità e le serate post mare, avevo bisogno di qualcosa di fresco che mi lasciasse una sensazione di benessere una volta terminato il momento struccaggio/lavaggio. 

In estate non mi trucco molto, tranne in  qualche caso di grande ispirazione o per occasioni speciali e comunque scelgo prodotti leggeri e dai toni chiari (in modo da esaltare l’abbronzatura 😉). 

Sta di fatto che, una volta arrivata la sera, sia dopo essere state in spiaggia che dopo una passeggiata, c’è bisogno di riprendersi un po’ dall’afa che gentilmente ci ha tenuto compagnia per tutto il giorno! 

Cosa c’è di più delicato delle rose?

Ecco, quindi, la mia magica fresca tripletta beauty firmata Acqua alle rose Roberts

• Acqua micellare

• Gel detergente

• Tonico 


Uso questi tre super prodotti nell’ordine in cui ve li ho elencati.

🌹 Per prima cosa passo un dischetto di cotone, imbevuto di Acqua micellare, su tutto il viso. Che sia truccata o meno non evito mai questo primo step che, in ogni caso, elimina tracce di smog e impurità varie.

🌹 Passo alla detersione con il Gel detergente, che personalmente trovo buonissimo. Profumo, consistenza e schiuma sono perfetti, a mio avviso. 

🌹 In fine, con un altro dischetto di cotone, applico il tonico (in piena estate il top è tenerlo in frigo) su viso, collo e décolleté. 

A questo punto sono in paradiso. 😎

Quando si tratta di profumi (per il corpo o per gli ambienti), deodoranti e simili, la mia scelta ricade sempre su tutto ciò che sa di pulito. Fragranze che richiamino l’idea di cotone, di lenzuola fresche di bucato e soprattutto talcate. 

Dove ci sono note di talco ci sono io! 

I prodotti Acqua alle rose sono perfetti se amate questo genere di profumazione. 

7 commenti

Rispondi

