Controcorrente (ma abbronzata) 

In the summertime when the weather is hot You can stretch right up and touch the sky…🎼

Ma anche no. Molto meglio il seguito della canzone, quando anche Mungo Jerry scopre le gioie dell’inverno e…

When the winter’s here, yeah it’s party time. Bring your bottle, wear your bright clothes…🎼

Sì, amo l’inverno. L’inverno vero, gelido e possibilmente nevoso. Quello da professionisti del winter mood. 

L’estate è una bella stagione, per carità. C’è il sole, il mare, le serate fuori senza dover indossare tre maglioni e due cappotti. Ci sono gli aperitivi al tramonto e, soprattutto, c’è l’abbronzatura che ci rende tutti molto molto belli.

 Diciamo pure che quel bel colorito che abbiamo dopo una giornata in spiaggia è un po’ il filtro Instagram che possiamo applicare nella vita reale. 

Ma veniamo alle dolenti note: estate vuol dire caldo. Ultimamente caldo africano, umidità e temperature percepite che meglio non parlarne. 

Caro Mungo Jerry (il nome del cantante della suddetta Summertime l’ho scoperto oggi. Quante cose si imparano con un blog!) mi duole doverti dire che la spensieratezza della tua canzone io proprio non la condivido. 

Io ho caldo. Soffro e quando soffro non fischietto. 😒 

Ogni anno aspetto con ansia il primo bagno in mare, aspetto di vedere la mia strabiliante abbronzatura e ogni anno me ne compiaccio. 👙

Il problema è che ogni anno, in pieno luglio, mi ritrovo a desiderare con tutta me stessa dicembre! 🤔

Quanto meno l’autunno! 🍁🍂 Il fresco, la pioggia, i temporali e il mio amato piumone. 

Controcorrente rispetto a tutti i post che circoleranno in questo periodo, io scrivo sull’inverno. ❄️

Voglio le foglie colorate, le luci di Natale, la neve, l’albero da addobbare, i morbidi maglioni e le sciarpe, e i cappelli e le guance rosse per il freddo…….


…Lo dico oggi, a gran voce, dopo aver scoperto che sta per arrivare Caronte: il mega caldo. 😰

Come risarcimento danni, mi aspetto come minimo di ottenere un’abbronzatura color Belen.💃🏻

4 comments

  1. Estate è la libertà! canta Jovanotti…estate è davvero la libertà per me, la libertà di stare fuori la sera fino a tardi, la libertà di stare in acqua nel mare fino a delle ore impossibili, e Genova ti concede proprio questo!, la libertà…di non dover tutti i dopo cena controllare i compiti e le lezioni dei figli ma poter essere finalmente un po’ più spensierata. Insomma viva l’estate e alle suggestive luci di Natale ci penseremo un po’ più in là……

    Liked by 1 persona

Rispondi

