Festa grande! 

Domenica. Giorno di festa.

Non una domenica qualsiasi ma una domenica speciale. Non una festa qualsiasi ma una festa speciale. Anzi due.

Domenica che sa di mamma.

Domenica che sa di papà.

In un giorno solo festeggio le persone a me più care.

Quelle che proprio la domenica mi hanno portato al parco, al mare, in campagna, in gita, all’acquario, al cinema o che semplicemente hanno giocato con me, a casa.

Festeggio la mamma, come tutti voi, perché è la sua festa; festeggio il papà, perché è il suo compleanno.

Questa è la domenica delle domeniche.

Può esistere giorno più bello? Tutta la mia vita, tutto il mio mondo, tutto quello che sono, posso festeggiarlo in un unica volta. Posso racchiuderlo in una domenica qualunque, che tanto qualunque non lo è più.

👸🏼 Alla mamma cosa posso dire? Vorrei dire tutto e anche di più se possibile. Lei è il centro del mondo per ciascuno di noi: è donna, figlia a sua volta, mamma, amica nonché manager di quella complicata azienda che è la casa. Lei sa tutto, può tutto ed è ovunque. Oltre a tutte queste capacità, ha un extra super potere: il suo tocco riesce a portare la serenità anche nel figlio più agitato. E poi niente profuma come la mamma.

👮🏻 Al papà cosa posso dire? Non a caso lo vedete raffigurato in divisa.  Oltre a garantire l’ordine dove gli compete, lui ha un secondo lavoro. Se ne sta lì in silenzio o pronto a farmi sorridere sempre, mentre in realtà continua a lavorare. Guardiano del mio cuore, della mia persona e della nostra famiglia, ha una divisa permanente ma oggi è il suo compleanno quindi infradito e camicia hawaiana andranno più che bene.

👮🏻👧🏻👸🏼 Questi siamo noi, (io sono un po’ cambiata nel corso degli anni, l’emoticon non mi rende giustizia e giuro che i codini non li porto più) la famiglia migliore che potesse regalarmi la vita.

Buona festa della mamma alla mia e a tutte le mamme e buon compleanno al mio papà.

Le due persone che rappresentano il mio posto nel mondo.

img_1338

 

 

Rispondi

