Nude&Bonne Mine Post

Parliamo di make up! E, in particolare, di quel trucco leggero, luminoso e naturale che tanto amo. 

Il nude look è sicuramente il genere di trucco che più mi si addice. Non ho mai apprezzato l’effetto “mascherone di cera”. Penso che alle quattro del pomeriggio dovremmo essere, non dico uguali, ma simili a come siamo alle sette del mattino. Di fronte allo specchio, con i capelli arruffati. (Magari le occhiaie le copriamo…).

Credo che il make up dovrebbe aiutarci a mettere in luce i nostri pregi e a nascondere qualche difettuccio, senza stravolgere noi stesse. 

Insomma: dopo essermi truccata voglio ancora assomigliare a me stessa. 

I nude look e l’effetto bonne mine hanno conquistato il mio cuore. Proprio per questo, oggi, voglio parlarvi di alcuni miei “indispensabili” per ottenere l’effetto desiderato in pochi gesti. 

A parte casi eccezionali, non passo ore ed ore a realizzare il make up della vita.

 I miei passaggi fondamentali sono: 

🎀 Crema idratante. 

🎀 Una base leggera (cc cream o nei giorni di grande ispirazione il fondotinta di Diego Dalla Palma, di cui vi ho parlato qui)

🎀 Correttore (al momento uso questo di Sephora)

E…

…rullo di tamburi….i miei due alleati indispensabili, che inserisco in questa routine trucco: 

✨ Il mitico illuminante Touche Eclat di Yves Saint Laurent 

✨ Il bellissimo blush di Dior

Il primo, steso nei punti giusti, dona bellissimi effetti luce. Il secondo, a mio avviso, regala un gradevolissimo effetto salute. 

Ecco un make up semplice ed elegante, che può essere usato quotidianamente e arricchito con maggiori colori e intensità, a seconda delle occasioni. 
 

5 comments

  1. Amo i cosmetici di Dior.
    Io ho delle occhiaie assurde e potenti, oserei dire imbarazzanti, se non uso qualcosa di molto molto buono mi si vedono dopo 5 minuti. Sembra mi abbiano sempre presa a pugni e ti dico che sinceramente ho pure fatto il controllo del ferro per vedere se il problema era quello, ma i valori son perfetti. Mah.

    Mi piace

Rispondi

