#Best3MemoriesTag

Il caso “caramelle Rossana” ha fatto breccia nel nostro cuore e ha bussato alla porta dei nostri ricordi di bambino. 

Ecco, quella porta io la immagino come una di quelle grandi entrate che davano accesso ai castelli delle fiabe, con un grande e spesso portone in legno decorato con foglie di edera d’oro e un bel batacchio che talvolta rimbomba nella nostra testa. 

È in quel momento, quando qualche ricordo si mette a bussare e le porte si spalancano, che le immagini scorrono veloci nella nostra mente. Possono durare pochi secondi, come un flash, o magari essere piccoli capolavori cinematografici di cui siamo registi, protagonisti e sceneggiatori ma la cui visione è riservata. 

Chi mi segue anche su Instagram, ha avuto modo di condividere con me i ricordi legate a queste famose caramelle. Nonne, zie, persone importanti che hanno legato a quella carta rossa ricordi indelebili. 

Ho notato che le caramelle Rossana hanno bussato al castello dei ricordi di molti e così, mi è venuta l’idea di un tag. Devo dire che non ne ho mai creato uno, sino  ad oggi, ma questo argomento mi ha ispirata. 

Nasce, così l’idea di un #Best3MemoriesTag. Un modo per raccontare i tre ricordi più belli della nostra infanzia o di un qualsiasi altro momento della vita. 

Le regole sono semplici: 

🎀 Nominare il blog che ha creato il tag. 

🎀 Invitare 5 blog a partecipare. 

Ecco i miei 3 ricordi più belli: 

📌 I viaggi in nave per andare in Sardegna: svegliarsi e andare sul ponte insieme a mio papà, in piena notte, per scovare le costellazioni e poi tornarci per vedere l’alba. 

📌Impastare con la mamma. Farina ovunque, una pizzetta storta e una soddisfazione infinita. 

📌Uscire e provare quella immensa felicità al pensiero di tornare a casa e giocare. Credo sia una sensazione che abita ancora in noi perché la ricordo benissimo. Un po’ come gli odori, quelli che non senti da anni ma all’improvviso li ritrovi sotto il naso. Perfettamente annusabili. 

Ora tocca a voi! Nomino: 

Anna

Elisa 

Luigi

Flavia

Laura 

11 commenti

Lascia un commento