Sette come i vizi, le note, i nani e i riti di bellezza.

I sette vizi capitali. Le sette note musicali e pure i sette nani. 

Questo sette deve nascondere un segreto millenario. E i segreti millenari per eccellenza, arrivano dall’Oriente. 

Se sono sette riti di bellezza, poi, arrivano dal Giappone. 

In un vecchio Beauty post (questo), avevo accennato al rituale del Layering: sette passaggi per prendersi cura della propria pelle. Un vero e proprio sovrapporsi di “strati” formato da creme, tonici e molto altro. 

Bastano dieci minuti e l’antico rito giapponese è compiuto. Sempre nel post di cui sopra, vi parlavo dell’ormai famoso libro che ha introdotto questa tecnica tra noi Beauty Addicted dell’Occidente. Un vero e proprio manuale con consigli e informazioni utili. 

Catturata anche io dall’usanza nipponica, vi elenco i prodotti che ho scelto per il mio Layering: 

Fase 1: STRUCCARSI

🎀  Al momento, in attesa di trovare il prodigioso olio di camelia, uso una semplice Acqua micellare. 

Fase 2: LA DETERSIONE

🎀 La saponetta al Tea tree oil mi sta dando molte soddisfazioni. In commercio ne esistono di diversi brand, io uso I Provenzali. 

Fase 3: IL TONICO 

🎀 Acqua alle rose, come se piovesse

Fase 4: LA CREMA GIORNO/NOTTE

🎀  Leocrema all’Argan

Fase 5: IL SIERO

🎀 L’ormai mitico The Booster Vitamina C di Diego dalla Palma. (Di cui ho parlato qui). 

Fase 6: IL CONTORNO OCCHI

🎀 E qui se avete suggerimenti ben vengano. Al momento non ho particolari prodotti da elencarvi. 

Fase 7: LE LABBRA

🎀 Reve de Miel della Nuxe. Non esiste raffreddore, vento o freddo che questo burro non sappia sconfiggere. 

Buon Layering a tutte. 

   
 

3 comments

Rispondi

