Rossetto rosso. A San Valentino e sempre.


Parola d’ordine: rossetto rosso.

Che sia matt o lucido, che sia un gloss o lipstick, il rossetto rosso ci salva la vita.

Fedele compagno di avventure, nobilita quasi tutti gli outfit e quasi tutte le facce da “post nottataccia”.

All’inizio lo abbiamo guardato con un po’ di diffidenza, lo abbiamo sfoderato solo nelle grandi occasioni, ché andarci in giro alle due del pomeriggio ci sembrava troppo.

Poi, un giorno, lo abbiamo guardato con aria di sfida e con gesto coraggioso abbiamo fatto il grande passo: rossetto rosso a prescindere dall’ora e dall’occasione.

Una mano santa.

Sei in tuta? Rossetto rosso e diventi “in tuta ma con stile”.

Hai i capelli raccolti perché non hai fatto in tempo a lavarli e devi proprio uscire? Rossetto rosso. E da “coda di cavallo della prima comunione” passi a “chignon elegante, ché oggi mi sento molto bon ton”.

Lo stesso vale per jeans e maglietta o per quei giorni in cui non hai nessuna voglia di truccarti. Una passata di red lipstick e luce fu.

Insomma, un vero passepartout.

Come non sfoderarlo a San Valentino, quando il rosso lo si trova ovunque?

Ne ho scelti un po’ per voi!

💄 Il Rossetto di Diego Dalla Palma

💄Lip Velvet di Burberry

💄Endless Love Lipstick di Kiko

💄 Rouge Dior n.844 

💄Rouge Shine di Sephora

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Potremmo andare avanti all’infinito. Le tonalità di rosso sono davvero tante e ciascuna di voi avrà le sue preferenze. Ho cercato di inserire i link a quei rossetti che, a parer mio sono i migliori, a partire dai più costosi sino a quelli più abbordabili.

Fatemi sapere quanti portafogli ho messo a rischio!

image

6 comments

    • Si anche io non lo uso tutti i giorni, anche perché non mi trucco tantissimo, ma quando mi prende l’ispirazione il rosso è un bell’alleato! Grazie per la visita! 😊

      Mi piace

Rispondi

