Toosuits e NAAA Onlus. Quando la moda incontra la solidarietà

Immaginate che cosa potrebbe accadere se le nostre passioni potessero diventare il motore per cambiare il mondo. La moda e lo stile, per esempio, hanno preso sempre più piede anche grazie a Internet. I social hanno rotto quel muro che divideva l’alta moda dalle persone comuni, persone che oggi possono seguire, vedere e talvolta toccare con mano le nuove tendenze dettate dallo stile delle grandi firme.

Chi è appassionato di moda, ma non solo, ha riconosciuto una grande opportunità in tutto questo. In particolare, noi giovani abbiamo cercato, ciascuno a suo modo, di inserirci in questo immenso mondo virtuale che offre visibilità ai nostri sogni.

Oggi sono qui per parlarvi di un progetto che ha saputo coniugare alta moda e solidarietà .

Protagonista di questa bella avventura è la Toosuits, azienda di abbigliamento torinese specializzata nella commercializzazioni di Papillon. Toosuits si impegna nella ricerca di materiale di alta qualità e mira a mantenere standard elevati per dare vita ad accessori ricercati, dedicati a una clientela amante dello stile e del buon gusto.

Alti standard che si mantengono tali durante tutte le fasi che caratterizzano la buona riuscita di un prodotto: dalla scelta dei tessuti alla creazione di un accessorio che rispetti le migliori aspettative, sino al rapporto con il cliente, accompagnato nella scelta del Papillon che più lo rappresenta o che meglio si presta a determinate circostanze.

Toosuits, infatti, considera gli accessori come una parte, anzi, La parte che fa di un semplice outfit qualcosa di più personale. Il Papillon è sicuramente un elemento che distingue, che non uniforma alla massa e che permette a ciascuno di creare il proprio stile.

Alta moda, allora. Passione, raffinatezza. E solidarietà.

Sì, perché la Toosuits ha deciso di far parte di quel motore che può cambiare il mondo o, almeno, migliorarlo.

Nasce, così, la collaborazione tra Toosuits e NAAA Onlus, insieme per i bambini del Congo. Con l’acquisto di uno dei Papillon in edizione limitata, infatti, sarà possibile regalare il sostegno alimentare e un ambiente accogliente a un bambino congolese, per dieci giorni.

NAAA (Network Aiuto Assistenza Accoglienza) Onlus è un’associazione fondata da genitori adottivi nel 1993. Lo scopo dell’associazione è di dare una famiglia ad un bambino che ne è privo. Proprio per questo è stata individuata una struttura a Kinshasa, Congo, che ospita circa 38 bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni: la Casa di N’Selé offre loro un tetto sicuro, cibo e attività ricreative. Le maggiori necessità sono quelle alimentari: la struttura non riceve aiuti statali e si prende cura dei bambini solo grazie alle donazioni dei sostenitori.

Toosuits si impegna a devolvere un terzo della vendita di ogni Papillon per sostenere questa missione.

Non resta che unirsi al movimento: #regalaunastoria.

Ecco come una passione diventa motore di grandi cose, motore di grandi storie.

Papillon

images

ashtag

images (1)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...