Perdere bobby

Non il cane, per carità. 

Perdere “le” bobby, le nostre adorate bobby pins. Le migliaia di forcine che appaiono e scompaiono, con lo stesso principio dei calzini in lavatrice. Quelli che se ne lavi due, ne ritrovi uno solo o, peggio ancora, dai vita a una nuova coppia di fatto: un calzino blu e uno bianco. I rispettivi ex? Sperduti in una nuova dimensione. 

Le forcine funzionano più o meno allo stesso modo, ne compri 100 e ne restano 10, nel più fortunato dei casi. Credo che le bobby siano uno di quegli accessori sempre esistiti, immagino che già Eva sistemasse così qualche ciocca di capelli. Poi le antiche romane, ché con lo stile impero le chiome andavano raccolte per forza. Le dame alla corte dei più grandi imperi, con chignon tanto alti e grandi, che credo la maggior parte delle forcine si sia persa dentro quelle cofane. Ci sono stati anche gli anni del charleston, con tante forcine quante frange e paillettes. Oggi ci siamo noi, con la crocchia in testa, le trecce, un po’ più di volume di qua è quella ciocca ribelle da sistemare là.  

E immagino che sin dalla notte dei tempi, tutte abbiamo commesso lo stesso errore.  

Ebbene si, la scoperta agghiacciante è che, sino a ora, abbiamo usato le forcine nel modo sbagliato. O meglio, per il verso sbagliato. Se solo potessi avvisare tutte le donne di cui sopra…le immagino già, davanti a un tè, confrontarsi su questa incredibile verità. (Compresa Eva, di foglie di fico vestita). 

Dopo aver seminato il panico su Instagram, lasciando trapelare questa indiscrezione, voglio fare luce sulla questione anche qui.  

Le bobby pins, dotate di un lato liscio e di uno ondulato, vanno posizionate con quest ultimo rivolto verso la cute. Seguirà immagine esplicativa. 

Pare che in questo modo, tutta l’impalcatura, costruita con precisione chirurgica, dovrebbe reggere meglio. E non è tutto. Appassionandomi all’argomento, ho scovato un trucchetto a me sconosciuto: spruzzare la lacca sulle forcine, prima di usarle, dovrebbe regalarci tenute che neanche Trieste con la peggior bora, potrebbe averla vinta.

E chignon sia, allora.  Perché, a quanto pare…

Le donne che sanno come scoprirsi il collo tirandosi su i capelli, sanno tutto.


   

       

 

Annunci

11 commenti

  1. Morta dal ridere!! :’D comuuunque….un giro di ruota toccherebbe anche al mistero dei calzini, al quale io dovrei trovare una soluzione sul serio!! Che poi perdo sempre quelli del mio ragazzo….mai i miei. 😁 cose da perderci la testa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...