Ice cream BookTag

L’estate alle porte. Il sole, il mare, gli ombrelloni che si aprono all’alba, uno a uno, per portare un po’ di ombre in quelle che saranno le ore più torride. 

Interminabili file di lettini e teli colorati. Profumo di creme solari e via. Tutti pronti a stendersi in attesa di quell’abbronzatura tanto attesa. 

Ci sono due cose da fare in spiaggia, a parte il bagno refrigerante in mare (con annessi residui di salino ovunque) : leggere un libro oppure mangiare un gelato. 

Due must dell’estate che Caterina, del blog Lettere d’inchiostro, ha avuto la bella idea di unire in un BookTag! Ringrazio la simpatica Simona, che dal suo accogliente Salotto dei libri, ha deciso di nominarmi! 

Iniziamo questi golosi abbinamenti:

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate
Sicuramente uno o più libri di Fannie Flagg. 

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.
Non leggo molte serie a dir la verità, a meno che la storia non mi abbia affascinata molto. 

LIMONE: Una serie difficile da digerire.
Vedi sopra. 😊

TIRAMISU‘: Un libro che ti ha tirato su il morale.
Dodici racconti raminghi, di G.G.M. Marquez. Un libro che aspettavo con ansia e che ho letto molto piacevolmente.

FIORDILATTE: Un classico

Madame Bovary. 

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.

La meccanica del cuore. 

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito
Per il momento non ne ho, la mia Wishlist attuale è abbastanza varia, in continua espansione, ma varia. 

CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte.
La sposa giovane. E non perché abbia deciso di leggerlo durante la notte ma perché per ore, dopo averlo finito, mi sono chiesta come si possa essere autori così geniali. 

Et voila’! 

Nomino a mia volta: 

libriamocinellaria 

Thecurlyhaireaders

Devilishlystylishbeautyblog

Lerecensionidellalibraia  


6 comments

  1. Grazie per avere risposto al tag Saretta! Molto belle le tue risposte, sono curiosa di leggere anche io qualcosa della Flagg, nella libreria ho ” Pomodori verdi fritti” che mi aspetta da parecchio tempo, prima o poi mi deciderò a leggerlo! Baci 🙂

    Mi piace

    • È sempre un piacere! Grazie a te. Io avevo visto il film di Pomodori verdi fritti. Ho visto la quantità di libri che la Flagg ha scritto e non so ancora da quale iniziare! :-)) Ti aggiorno appena riesco a scegliere 🙂

      Mi piace

Rispondi

