Momento Super Quark: la Books Addicted

La Books Addicted (volgarmente detta: Appassionata, Dedita ai libri) è un esemplare di genere femminile, appartenente alla famiglia delle “lettrici compulsive”, la cui specie è diffusa un po’ in tutti i continenti. Vive in luoghi che ritiene attrezzati per la sua sopravvivenza, dotati perciò di librerie, biblioteche, bancarelle del libro antico e connessione internet.

Pur essendo chiaramente un po’ “Nerd”, la Book Addicted preseta tratti morfologici e comportamentali del tutto simili alla donna comune. Nonostante questo, alcuni approfondimenti hanno portato gli studiosi a classificare quella delle Books Addicted, come una sottofamiglia.  Recenti indagini dimostrano, però, il contrario.

In particolare la Books Addicted, cura il proprio aspetto esattamente come una donna normale. Capelli, manicure, cure per il corpo, bagni rilassanti e tisane sono alcuni degli aspetti tenuti costantemente sotto controllo. La Books Addicted non disdegna la moda, anche se tendenzialmente si è portati a immaginarla occhialuta, con due trecce che cadono su un golfino un po’ infeltrito, a sua volta accopaganto da una gonna plissettata. Recenti studi, invece, dimostrano che anche la Books Addicted ha subito un’evoluzione della specie e si presenta, a oggi, ponderatamente “stilosa”.

Questo esemplare è universalmente noto per la sua velocità…nel leggere. Può “divorare” un numero impressionante di libri in un solo mese. Durante il periodo di lettura, la Books Addicted non è più in grado di riconoscere il passare delle ore e dei giorni, non distingue più il giorno dalla notte e il clima piovoso è, spesso, quello più adatto alla sua attività.

Proprio nella fase di lettura, gli studiosi hanno osservato alcuni aspetti comportamentali, ormai noti. La Books Addicted legge in qualsiasi luogo e in qualsiasi posizione, per sfruttare ogni momento libero della giornata. In questa particolare fase della sua esistenza, l’aggressività di questa specie è alle stelle e non deve essere disturbata, per non cadere vittime di spiacevoli occhiate minacciose.

La Books Addicted, di solito, ha più libri che librerie nelle quali riporli. Ha una lista di titoli che vorrebbe comprare, che cresce a vista d’occhio e per farla felice basta aiutarla a spuntare alcune voci dall’elenco. Questa specie è nota per essere costantemente a caccia. Predilige, solitamente, la ricerca tra gli scaffali dove può toccare e annusare le copertine dei libri. Non disdegna, talvolta, l’acquisto on line ed è così che spesso si ritrova un corriere per amico.

La Books Addicted soffre d’ansia. Nello specifico: vuole continuare a leggere il suo libro ma non vuole finirlo. Le creerebbe troppo dolore. Vuole comprare un libro nuovo ma fare una scelta è psicologicamente devastante. Vuole mettere in ordine la libreria ma deve decidere quale schema seguire: per colore, per edizione, per autore? Puntualmente la sua libreria è troppo piccola e qualche libro resta fuori. E questo non va affatto bene.

Detto ciò, si garantisce che la Books Addicted è una persona amabile e disponibile.

Quando ha finito di leggere il capitolo.





Annunci

7 comments

  1. Mi ci rispecchio in pieno!
    Librerie sempre troppo piccole, il trauma dei libri appoggiati in orizzontale sopra quando le mensole sono piene, e lo spirito da cacciatrice appena metto piede in libreria 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...