Serendipity is the new rule

Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, ma spesso ci troviamo bloccati dentro a rigidi schemi che ci stanno stretti come i pantaloni dopo il pranzo di Natale. Viviamo la vita tirando in dentro la pancia, trattenendo il respiro, fingendo che tutto ci calzi a pennello. In realtà siamo ben altro.

Siamo caffè caldo la mattina e lenzuola che profumano di casa, siamo i jeans strappati che facciamo fatica a buttar via. Perchè se c’è una cosa a cui ti affezioni sono proprio i jeans: hanno vissuto con te momenti di ogni tipo, sono diventati una seconda pelle. E potrai comprare altri cento pantaloni, ma niente sarà mai come loro.

Siamo collant smagliate e cravatte che al mattino non vogliono saperne di annodarsi per bene. Siamo quelli che quando è estate vogliono l’inverno, e viceversa. Siamo quelle che comprano scarpe bellissime (e altissime), che fanno male. E ti ritrovi a passeggiare in casa col tacco 12, “chè così prende la forma”.  Siamo anche quelli che quando nevica in città, si lamentano perchè “crea solo disagi al traffico”. Nel frattempo, però, ti brillano gli occhi come un bambino che si affaccia alla finestra la mattina di Natale e vede tutto imbiancato.

Perchè la vera felicità è l’inaspettato, che per forza di cose ti porta a uscire dai soliti schemi, a cambiare le regole della giornata.

Felicità è lasciarsi sorprendere dal caso. Un po’ di serendipity è la chiave della libertà.  La libertà, però, è anche togliere i pantaloni dopo quel pranzo di natale.

 

IMG_2239.JPG

IMG_2240.JPG

IMG_2241.JPG

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...